Live Three Card Poker

Regole del gioco

Nel Poker a tre carte, l'obiettivo è battere il dealer con una mano di tre carte migliore.

  • Fare una puntata Ante e puntate Pair Plus e 6 Card Bonus opzionali.
  • Si riceveranno tre carte. Le tre carte del dealer sono coperte.
  • Se si è sicuri della propria mano, fare clic su PLAY per fare una puntata equivalente alla puntata Ante. Altrimenti, fare clic su LASCIA.

Vincere le mani

Nel Poker a tre carte si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Le carte vengono mescolate dopo ogni turno di gioco.

Nel Poker a tre carte, la scala a tre carte ha un valore maggiore del colore a tre carte. Questo semplicemente perché ci sono meno modi di fare una scala a tre carte di un colore a tre carte.

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2. Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina o il più basso in una di 3, 2 e asso.

Se il giocatore e il dealer hanno una mano dello stesso tipo vince quella che include la carta più alta (ad es. tre re battono tre regine; una scala colore di regina, fante, 10 batte quella di 10, 9, 8).

Se il giocatore e il dealer pareggiano, la carta successiva più alta che non fa parte della mano pagante, nota con il nome di "Kicker", determina il vincitore.

Vincere le mani nel Poker a tre carte

  • Mini-scala reale sono un asso, un re e una regina dello stesso seme.
  • Scala colore è una mano con tre carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: re, regina, fante, tutti di picche.
  • Tris è una mano che contiene tre carte di uno stesso valore. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso.
  • Scala è una mano che contiene tre carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.
  • Colore è una mano dove tutte e tre le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. tre fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.
  • Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più una carta di un valore diverso o uguale tra loro. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.
  • Carta Alta è una mano di poker composta da tre carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

Vincere le mani nel 6 Card Bonus:

  • Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.
  • Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.
  • Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.
  • Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.
  • Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.
  • Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.
  • Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

Risultati del gioco

Il dealer deve qualificarsi con una regina alta o una carta migliore.

Se il dealer non si qualifica, la puntata Play viene restituita e la puntata Ante paga 1:1.

Se il dealer si qualifica, la mano del giocatore è confrontata con la mano del dealer. La mano migliore vince la partita!

  • Se il giocatore ha la mano migliore, la puntata Play e Ante paga 1:1.
  • Se il dealer ha la mano migliore, il giocatore perde le puntate Play e Ante.
  • In caso di pareggio, la partita viene congelata. Le puntate Ante e Play vengono restituite.

Se si effettua una puntata Play e si ottiene una scala colore, un tris o una scala già alle prime tre carte, si vince un Ante Bonus anche se il dealer vince la partita.

Se si effettua una puntata opzionale Pair Plus, si vince in base al tavolo con una coppia o punto superiore nelle tre carte, anche se si lascia e il dealer vince la partita.

Se si effettua una puntata opzionale 6 Card Bonus, si vince se le tre carte del giocatore e le tre carte del dealer consentono di ottenere un punto del poker a cinque carte pari a un Tris o punto superiore. Il giocatore vince in base al tavolo anche se lascia e il dealer vince la partita.

Vincite

ANTE BONUS
Mano Vincita
Scala di colore o superiore 5:1
Tris 4:1
Scala 1:1

PAIR PLUS
Mano Vincita
Mini-scala reale (AKQ dello stesso seme) 100:1
Scala di colore 40:1
Tris 30:1
Scala 5:1
Colore 4:1
Coppia 1:1

6 CARD BONUS
Mano Vincita
Scala reale 1000:1
Scala di colore 200:1
Poker 100:1
Full 20:1
Colore 15:1
Scala 10:1
Tris 7:1

Il pagamento di una puntata Ante è 1:1.

Il pagamento di una puntata Play è 1:1.

In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

Vincita del giocatore

La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore è:

  • 96,63% - la puntata Ante
  • 95,51% - la puntata Pair Plus
  • 91,44% - la puntata 6 Card Bonus

Puntare

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra le scommesse minime e massime consentite sul tavolo in totale.

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale. Questa schermata compare illuminata e utilizzabile solo per il tempo rimanente della puntata (la luce è verde o gialla).

Dopo avere selezionato una fiche, posiziona la tua puntata facendo clic/toccando il pulsante sulla relativa area di puntata sul tavolo indicato con Ante oppure con la puntata secondaria che desideri (se presente). Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione verrà interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare velocemente la puntata. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare la puntata fino al limite massimo.

Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non è ancora scaduto (luce VERDE o GIALLA).

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

Prendere una decisione

Dopo aver smazzato le carte, verranno visualizzate la combinazione di carte e la finestra "PRENDI UNA DECISIONE".

Ora il giocatore deve valutare le proprie possibilità di vittoria e decidere se puntare un Play e continuare a giocare o lasciare e perdere la puntata Ante.

Se si è in possesso di un Ante Bonus vincente comparirà il messaggio "PLAY per ottenere la vincita ANTE BONUS!" al di sotto della finestra di pop-up PLAY/LASCIA. Per ricevere il pagamento dell'Ante Bonus è necessario PLAY.

Facendo clic/toccando il pulsante su PLAY si continuerà a giocare e si potrà puntare la puntata principale. La puntata Play piazzata automaticamente sull'area scommesse Play.

Facendo clic/toccando il pulsante su LASCIA, si perderanno tutte le puntate piazzate, ma si potrà ancora assistere al resto della partita senza parteciparvi. Bisognerà aspettare il round successivo per poter riprendere a puntare.

Se il tempo per prendere la decisione è scaduto e non si è ancora deciso se PLAY o LASCIARE, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI LASCIATO AUTOMATICAMENTE.

Chat

Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo.

Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

Codice partita

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore:minuti:secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

Audio

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verrà ripristinato automaticamente.

È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.
  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

Impostazioni

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

È possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI.

GENERALE

  • È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.
  • È possibile attivare PUNTATE SECONDARIE aggiuntive.

VIDEO

La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico.

AUDIO

È possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCO e regolare i volumi relativi.

Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

Informazioni AAMS

Nella parte alta dello schermo sono visualizzate le informazioni AAMS:

  • GIOCO mostra il nome del gioco.
  • ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.
  • ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.

Gestione degli errori

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. Tu e altri giocatori sarete avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

Altri giochi

Il pulsante LOBBY (se presente) può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sarà spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verrà selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando al tavolo attuale.

Gioco multi-game (se disponibile)

Se ami l'azione non-stop, puoi partecipare a fino a 4 diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!

Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, fai clic su LOBBY. Per unirti a un tavolo dalla Lobby o dal gioco, fai clic sul pulsante +TAVOLO associato al tavolo corrispondente. (Alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi-game e il pulsante +TAVOLO non sarà visualizzato).

Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo da gioco.

Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X.

N.B.:

  • Il pulsante X per abbandonare un tavolo non è accessibile quando il tavolo è visualizzato in modalità schermo intero.
  • Abbandonerai un tavolo automaticamente se ti unirai allo stesso tavolo da un dispositivo/browser diverso.
  • Se fai clic direttamente sull'icona del tavolo e non sul pulsante +TAVOLO, passerai semplicemente da un tavolo all'altro invece di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo a cui ti eri unito in precedenza.

Ti consigliamo di partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di piazzare puntate deliberatamente ed accuratamente.