Con l'European Roulette, i giocatori possono puntare su un singolo numero o su una serie di numeri, sul rosso o sul nero oppure su pari e dispari. Per determinare il numero e il colore vincenti, il croupier fa girare la ruota della Roulette e lancia la pallina nella direzione opposta. La pallina si ferma quindi su una delle 37 caselle numerate e colorate della ruota (numeri da 0 a 36).
Le puntate interne sono puntate effettuate direttamente su un singolo numero o su una linea che separa più numeri e comprende un gruppo di numeri. Le puntate esterne sono puntate effettuate sulle aree esterne alla tabella dei numeri.
Come effettuare le puntate interne ed esterne:
Viene effettuato un singolo giro. La funzione Gioco auto consente invece al giocatore di effettuare un numero predefinito di giri.
Per interrompere la funzione, il giocatore dovrà premere nuovamente il pulsante Gioco auto.
La sezione "Racetrack", visualizzata al di sopra della Roulette sul PC o in una schermata separata sui dispositivi mobili, mostra una serie di opzioni di puntata predefinite. Scegliendo un'area del Racetrack, il giocatore piazza automaticamente la puntata corrispondente sul tavolo principale.
Le puntate interne "Racetrack" includono anche le seguenti opzioni:
Nome puntata | Gettoni utilizzati | Numeri coperti |
---|---|---|
Voisins (du Zero) | 9 | Con 2 gettoni: 0/2/3, 25/26/28/29
Con 1 gettone: 4/7, 12/15, 18/21, 19/22, 32/35 |
Tiers (du Cylindre) | 6 | 5/8, 10/11, 13/16, 23/24, 27/30, 33/36 |
Orphelins a Cheval | 5 | 1, 6/9, 14/17, 17/20, 31/34 |
Jeu 0 | 4 | 0/3, 12/15, 26, 32/35 |
Sempre al di sopra della Roulette sul PC o in una schermata separata sui dispositivi mobili, viene visualizzato il selettore della puntata Neighbors ("Vicini") utilizzabile insieme alla sezione "Racetrack". Selezionando 0-5 nel selettore per le puntate "Vicini" viene aumentato il numero delle puntate predefinite selezionate. Ad esempio, una puntata "Vicini" sul 12 includerebbe 12, 28, (il numero vicino a sinistra) e 35 (il numero vicino a destra). I giocatori possono effettuare le puntate "Vicini" su un massimo di 5 numeri (i cinque numeri vicini al numero sul lato destro e sul lato sinistro).
Per effettuare le puntate "Vicini":
Solo su PC, il giocatore può inoltre puntare sugli ultimi numeri vincenti selezionandoli dalla casella della cronologia.
Questa funzione ti consente di giocare automaticamente il numero scelto di round senza dover piazzare le puntate e cliccare sul pulsante Gira.
Pieno: Si piazza la puntata direttamente sul numero.
Cavallo: Si piazza la puntata sulla linea compresa fra due numeri qualsiasi.
Terzina: Si piazza la puntata alla fine di ogni fila di numeri, coprendo tre numeri.
Carré: Si piazza la puntata al centro fra quattro caselle di numeri.
Sestina: Si piazza la puntata alla fine di due file di numeri sulla linea che li divide. Una linea copre tutti i numeri di ogni colonna, per un totale di sei numeri.
Dozzina: Si piazza la puntata in una delle caselle contrassegnate con "1MI 12", "2NDI 12" o "3RZI 12", ciascuna copre dodici numeri.
Colonna: Le tre caselle per effettuare questo tipo di puntata, contrassegnate con "2 - 1", si trovano sul lato corto del tavolo della Roulette. Piazzando i gettoni in una di queste caselle, si puntano tutti e dodici i numeri della casella (escluso lo 0).
1-18 / 19-36 (Manque/Passe): Si piazza la puntata in una delle caselle contrassegnate con "1 - 18" o "19 - 36", ciascuna copre 18 numeri.
Rosso/Nero o Pari/Dispari: Si piazza la puntata in una delle quattro caselle ai lati del tavolo coprendo la metà dei numeri del tavolo, come indicato nella casella. Lo zero non è coperto da nessuna di queste caselle. Ogni casella copre diciotto numeri.
Trio: Si piazza una puntata su 0, 1 e 2; oppure 0, 2 e 3. Il gettone viene posizionato sull'intersezione dei tre numeri scelti.
Linea superiore: Si piazza la puntata su 0, 1, 2 e 3. Il gettone viene posizionato sull'angolo di 0 e 1.
Puntate interne ed esterne: | |
---|---|
Puntata | Pagamento |
Pieno (1 numero) | 35 : 1 |
Cavallo (2 numeri) | 17 : 1 |
Trio (3 numeri) | 11 : 1 |
Terzina (3 numeri) | 11 : 1 |
Carré (4 numeri) | 8 : 1 |
Sestina (6 numeri) | 5 : 1 |
Dozzina (12 numeri) | 2 : 1 |
Colonna (12 numeri) | 2 : 1 |
Rosso/Nero (18 numeri) | 1 : 1 |
Pari/Dispari (18 numeri) | 1 : 1 |
Manque/Passe (18 numeri) | 1 : 1 |
Quartina | 8 : 1 |
In caso di selezione delle puntate Rosso/Nero, Pari/Dispari, Manque/Passe, se la pallina si ferma sullo 0 | L'intera puntata viene persa |
In caso di più vincite, le somme vengono pagate insieme.
NOTA: I malfunzionamenti annullano i pagamenti e le giocate.
Tutti i risultati dei giochi sono casuali.
La schermata Impostazioni viene visualizzata al primo accesso al gioco. È possibile accedere successivamente cliccando sul pulsante Impostazioni. L'azione può essere eseguita solo tra due round di gioco.
Il giocatore può scegliere tra le seguenti opzioni:
Il ritorno teorico percentuale del giocatore è pari al 97,30%
È possibile aggiungere una puntata trascinando il gettone sul tavolo o toccando l'area selezionata.
L'utente può passare dall'area delle puntate principali alle puntate della sezione Racetrack facendo clic sui pulsanti "Torna al tavolo" o "Racetrack".
Dalla schermata della ruota, completata la partita, l'utente può scegliere di tornare alla schermata precedente facendo clic su "Nuova partita" o di iniziare direttamente una nuova partita facendo clic sui pulsanti "Punta di nuovo e gira" o "Punta di nuovo x2 e gira". In questo modo, effettuerà automaticamente una nuova puntata che sarà identica o doppia rispetto alla precedente e girerà quindi la ruota.
Per la versione "High Limit" del gioco sono valide le stesse regole e le stesse funzioni.
Il tavolo è nero (solo su PC) e i limiti di puntata sono diversi:
La versione del gioco per PC non include le puntate Racetrack e le cose seguenti sono diverse:
Tutte le funzioni speciali disponibili si trovano nel riquadro Avanzate. Per aprire il riquadro, clicca sulla scheda Avanzate nell'angolo superiore destro della schermata di gioco.
Le puntate Voisins consentono al giocatore di effettuare la puntata sui numeri visualizzati vicino a un determinato numero della ruota della Roulette. Ad esempio, una puntata Voisins sul 12 include 12, 28, (il numero vicino a sinistra) e 35 (il numero vicino a destra). I giocatori possono effettuare le puntate Voisins su un massimo di 4 numeri (i quattro numeri vicini al numero sul lato destro e sul lato sinistro).
Per effettuare le puntate Voisins:
Per la versione su PC, la finestra delle puntate Voisins visualizza sempre i cinque numeri che hanno vinto il numero maggiore di round (Caldi) e i cinque numeri che hanno vinto il numero minore di round (Freddi). I giocatori possono puntare in modo rapido e semplice su uno o su tutti i cinque numeri caldi o freddi visualizzati. Ogni numero della ruota della Roulette viene definito sulla base della sua "temperatura": caldo o freddo. L'informazione viene visualizzata nel riquadro Avanzate dai colori che riempiono la torta sotto ogni numero della ruota della roulette.
Questa funzione ti consente di giocare automaticamente il numero scelto di round senza dover piazzare le puntate e cliccare sul pulsante Gira.