Come giocare a Multihand Blackjack

Clicca qui per legenda dei pulsanti per i giochi sui dispositivi mobili.

Breve descrizione

Nel Multihand Blackjack di 888 il tuo avversario è il croupier (il banco).

Il giocatore e il banco ricevono le carte con l'obiettivo di ottenere 21 senza sballare. Il giocatore riceve due carte e può richiedere tutte le carte che desidera fino a raggiungere il punteggio di 21. Se ottiene però una carta che gli fa superare 21, "sballa" e perde la mano. Per vincere è necessario ottenere un punteggio superiore a quello del banco, senza però ovviamente sballare. Il banco inizialmente riceve una sola carta. Otterrà la seconda solo quando il giocatore ha finito di giocare.

Regole del Multihand Blackjack

Il nostro Multihand Blackjack ha un croupier e un giocatore. Il croupier distribuisce le carte da 6 mazzi che vengono mescolati dopo ogni turno. Prima della distribuzione delle carte, il giocatore deve piazzare le sue puntate sulle posizioni desiderate, selezionando uno dei gettoni disponibili e trascinandolo nell'area prescelta o cliccando/toccando lo spazio. La mano inizia dopo che il giocatore ha puntato e cliccato su "Carte".

Una volta iniziata la distribuzione delle carte, le puntate non potranno più essere modificate. Durante la mano il giocatore potrà aumentare le puntate con le opzioni "Raddoppia", "Dividi" e "Assicurazione". Dopo la distribuzione delle carte, il giocatore potrà scegliere l'opzione che riterrà più opportuna. I pulsanti, visualizzati nella parte inferiore della schermata, saranno riportati in ordine per semplificare la scelta del giocatore. Ad esempio, se è possibile dividere due carte, apparirà il pulsante che consente questa azione. Il giocatore dovrà semplicemente cliccare sul pulsante "Dividi".

Il giocatore riceve due carte scoperte, mentre il banco riceve una carta coperta e una carta scoperta. Il giocatore può richiedere tutte le carte che desidera prima di fermarsi. Se un giocatore ottiene un Blackjack, ovvero un 10 o una figura e un asso, riceverà immediatamente 1 volta e mezzo la puntata, a meno che il banco non ottenga a sua volta un Blackjack, nel qual caso si verifica un pareggio (la puntata del giocatore viene restituita). Viene dichiarato un pareggio quando sia il giocatore sia il dealer hanno lo stesso punteggio (non necessariamente un BJ) inferiore o uguale a 21.

Solo la mano iniziale formata da un 10 o una figura e un Asso viene considerata un Blackjack e supera la mano di 21.

Una volta che il giocatore ha completato le sue puntate, il banco completa la sua mano. Se il banco ottiene sedici o un punteggio minore, deve prendere un'altra carta per raggiungere almeno diciassette. Se il totale delle carte del dealer supera 21 (Bust), devono pagare tutti i giocatori rimasti nella mano.

Un asso può essere valutato 1 o 11.
Una "mano forte" è una mano senza asso o una mano con un asso che viene utilizzato come 1. Una mano composta da un asso, un 7 e un 9 è detta "forte 17".
Una "mano debole" è una mano con un asso che vale 11. Una mano composta da un asso e un 6 è detta "debole 17".

"Raddoppia": il giocatore può selezionare il pulsante "Raddoppia" dopo aver ricevuto due carte. In questo modo la puntata viene automaticamente raddoppiata e il giocatore riceverà un'altra carta scoperta. Il giocatore non potrà richiedere ulteriori carte. Il giocatore potrà utilizzare l'opzione del raddoppio su una qualsiasi delle due carte ricevute di valore 9-11 o dopo aver diviso una coppia.

"Dividi": se il giocatore riceve due carte uguali come carte iniziali (ad esempio, due 5, due Jack e così via), può dividerle e utilizzarle in due mani separate. L'opzione della divisione piazza automaticamente una puntata aggiuntiva uguale a quella originale. Ogni mano viene giocata in modo autonomo e il giocatore può richiedere tutte le carte che desidera (sempre che non abbia degli assi, perché in questo caso può ricevere solo un'altra carta per mano). Se si divide una coppia di assi o di dieci, il giocatore non può realizzare il Blackjack e il punto verrà considerato come un normale 21. In questo caso, se il banco ottiene il Blackjack avrà vinto la partita, mentre, se realizza 21 la mano verrà considerata patta.
Un Blackjack diviso perde rispetto al Blackjack del banco.
Il giocatore può ridividere ogni mano una sola volta (ossia può ottenere fino ad un massimo di 4 mani).

"Assicurazione": se il banco ha un asso, il giocatore può optare per una "Puntata assicurata". L'assicurazione è pari alla metà della puntata originale e permette al giocatore di non perdere la sua puntata se il banco, come carta coperta, ha un 10 o una figura. Se, infatti, il banco ha un 10 (o una carta equivalente), il giocatore ottiene il doppio dell'importo dell'assicurazione. Se, invece, la carta coperta del banco è inferiore a 10, il giocatore perde la puntata dell'assicurazione e continua a giocare la mano normalmente.

"Pareggio": si ha un "push" quando il banco e il giocatore ottengono una mano con lo stesso punteggio. In questo caso il gioco si chiude in parità e le puntate dei giocatori rimangono sul tavolo.

Pagamenti

Risultato Pagamenti
Mano vincente 1 : 1
Blackjack 3 : 2
Assicurazione 2 : 1

Schermata Impostazioni

La schermata Impostazioni viene visualizzata al primo accesso al gioco. È possibile accedere successivamente cliccando sul pulsante Impostazioni. L'azione può essere eseguita solo tra due round di gioco.
La scherma Impostazioni del gioco consente al giocatore di scegliere tra le seguenti opzioni:

  1. Limiti del tavolo:
    1. € 1-500
    2. € 5-1500
    3. € 10-3000
  2. Colore del tavolo: verde, nero, blu o rosso.
  3. Numero di mani di gioco: 1, 3 o 5 mani
  4. Attivazione/Disattivazione della modalità Turbo.
  5. Attivazione/Disattivazione della modalità puntata secondaria.
  6. Attivazione/Disattivazione musica di sottofondo.
  7. Annunci: voce maschile/femminile

Nota: Limiti del tavolo non ha effetti sulle regole del gioco o sui pagamenti.

Puntate secondarie - Perfect Pairs™ e 21+3™

Per effettuare le puntate secondarie devi prima piazzare una puntata del BlackJack normale. Non puoi effettuare solo una puntata secondaria.

Seleziona un gettone da quelli disponibili, quindi posizionalo sulla puntata laterale accanto alla tua puntata del Blackjack normale.

Puoi effettuare le puntate secondarie per ogni mano del Blackjack.

Puoi effettuare una o entrambe le puntate secondarie (Perfect Pairs™ e 21+3™) oppure nessuna delle due.

Ogni puntata secondaria presenta i suoi limiti, le sue regole e i suoi pagamenti specifici.

Puoi vincere le puntate secondarie e perdere invece quella relativa alla mano principale del Blackjack, vincere la puntata principale e perdere le puntate secondarie oppure vincere o perdere entrambe. La puntata secondaria non ha alcun effetto sulla strategia di base del Blackjack.

Le vincite delle puntate secondarie vengono determinate e pagate immediatamente dopo la distribuzione di tutte le carte iniziali (sia al giocatore sia al banco).

Le vincite delle puntate secondarie vengono assegnate indipendentemente dal risultato del gioco del Blackjack regolare.

Una volta riconosciute le puntate secondarie, riprende la distribuzione delle carte del Blackjack.

Le vincite delle puntate secondarie vengono aggiunte al saldo alla fine del round e, di conseguenza, non possono essere utilizzate durante il round in corso per le successive decisioni della partita del Blackjack (come quelle relative alla divisione o al raddoppio).

Perfect Pairs™

Se le prime due carte distribuite in una mano sono una coppia, la puntata risulta vincente. Per "coppia" si intendono due carte con lo stesso valore indicato e non con lo stesso valore numerico. Ad esempio, il K e il Q hanno lo stesso valore numerico, ma non lo stesso valore indicato. Di conseguenza, non possono essere intese come una coppia. Vengono considerate solo le prime due carte distribuite. Se ricevi una terza carta che forma una coppia con una delle prime due, non viene tenuta in considerazione.

Il tipo di coppia ha invece effetti sul pagamento.


Pagamenti delle Coppie perfette (Perfect Pairs™) (per mano)

Tipo di coppia Definizione Pagamento
Coppia mista Due carte dello stesso valore ma di colore diverso, ad esempio 7 di Cuori e 7 di Quadri. 6 : 1
Coppia di colore Le carte della coppia hanno lo stesso colore ma sono di seme diverso, ad esempio 2 di Cuori e 2 di Quadri. 12 : 1
Coppia perfetta La coppia è formata da due carte identiche, ad esempio due Regine di Cuori. 25 : 1

Il ritorno percentuale teorico per il giocatore è pari al 93,89%

21+3™

Questa puntata secondaria è basata su una mano di 3 carte utilizzando una (1) carta scoperta del banco e le due (2) carte iniziali scoperte del giocatore per formare una mano di poker di 3 carte. Quindi, in sostanza, unisce il Blackjack con il poker a tre carte.

Una volta effettuate tutte le puntate, viene eseguito un round classico di Blackjack: il banco distribuisce due carte scoperte a ogni partecipante e 1 carta scoperta e 1 carta coperta a se stesso, come nel normale svolgimento del gioco. Viene quindi determinato il risultato della puntata secondaria e vengono assegnati i pagamenti. Un giocatore riceverà il pagamento solo per una vincita, sebbene la mano di 3 carte possa contenere più di 1 vincita (ad esempio, tre carte uguali dello stesso seme). Nel caso in cui la carta scoperta del banco sia un Asso, il banco determinerà il risultato di tutte le puntate 21+3 prima di chiedere il ricorso alle assicurazioni o di controllare gli eventuali Blackjack.


VALORE DELLE MANI

  • Colore (stesso seme), ad esempio: 2 di Fiori, 6 di Fiori e 10 di Fiori.
  • Scala (sequenza), ad esempio: 2 di Quadri, 3 di Fiori e 4 di Cuori.
  • Tris (tre carte dello stesso valore), ad esempio: 3 Re.
  • Scala colore (sequenza dello stesso seme), ad esempio: 10 di Quadri, Jack di Quadri e Regina di Quadri.
  • Suited Trip (tre carte dello stesso valore e dello stesso seme), ad esempio: 3 Re di Picche.

Nota: un Colore può anche contenere una Coppia o un Tris.


Mano Pagamenti
Suited Trip 100 : 1
Scala colore 40 : 1
Tris 25 : 1
Scala 10 : 1
Colore 5 : 1
Coppia o punteggio inferiore Nessuna vincita!

Il ritorno percentuale teorico per il giocatore è pari al 92,86%

Limiti delle puntate secondarie

Il limite della puntata secondaria corrisponde al limite del tavolo

Limiti
  Perfect Pairs™ 21+3™
1 a 500 1 a 50 1 a 50
5 a 1500 5 a 100 5 a 100
10 a 3000 10 a 100 10 a 100

Blackjack Premium

La versione premium del gioco ha le stesse regole e le stesse funzioni.

Il tavolo è di colore nero e i limiti di puntata sono molto più alti.

Limiti di puntata minima e massima

  • Puntata min. = 5 euro
  • Puntata max. = 2000 euro

Il gioco inizia con la modalità "Turbo" come impostazione predefinita. Il giocatore potrà modificare l'impostazione nel relativo menu.

Il gioco inizia con la modalità delle puntate laterali come impostazione predefinita. Il giocatore potrà modificare l'impostazione nel relativo menu.

Il gioco avverte l'utente quando ottiene una "mano forte" con punteggi compresi tra 17 e 20.

Il gioco avverte l'utente di stare con una "mano forte" con un valore inferiore a 12.

Sono disponibili i seguenti gettoni:

Limite tavolo Gettoni
Da 1 a 500 1, 5, 25, 100, 500
Da 5 a 1500 1, 5, 25, 100, 500
Da 10 a 3000 1, 10, 50, 250, 1000

Puoi aggiungere i gettoni selezionati a una scommessa, nuova o esistente, toccando le aree di puntata sul tavolo oppure tramite la funzione di trascinamento.

I gettoni saranno aggiunti allo stack esistente, il cui valore sarà visibile sull'ultimo gettone.

Potrai eliminare lo stack dei gettoni toccandolo per 1 secondo.

Puoi annullare tutte le puntate su un'area del tavolo (principali e laterali) cliccando/toccando il pulsante della "x" gialla accanto all'area di puntata oppure eliminando la puntata principale dell'area.

Puoi eliminare il gettone in alto su uno stack cliccando/toccandolo e trascinandolo via. Lo stack mostrerà il valore rimanente, mentre il gettone che stai cercando di eliminare mostrerà il suo valore. Non puoi spostare i gettoni da uno stack all'altro.

Puoi eliminare tutti i gettoni dal tavolo toccando il pulsante CANCELLA TUTTO.

Puoi annullare le ultime azioni di puntata toccando il pulsante di annullamento ripetutamente fino a quando non sono più presenti azioni disponibili.


I malfunzionamenti annullano i pagamenti e le giocate.

La percentuale del ritorno teorico per il giocatore è pari a 99.48%.


Le regole del gioco si applicano sia alla versione del gioco per PC sia a quella per dispositivi mobili.