Istruzioni del Baccarat

Breve descrizione

Il Baccarat è un gioco molto semplice. Il banco pesca le carte secondo regole specifiche e il giocatore non ha alcuna opzione durante il gioco. L'unica decisione da prendere, prima della distribuzione delle carte, riguarda la scelta della posizione che vincerà la mano successiva e l'importo della puntata. Il banco prende tutte le puntate e le acquisisce oppure effettua i pagamenti dopo ogni singola mano. In ogni caso, è consigliabile conoscere bene le regole per aumentare il divertimento e l'attesa della scoperta di una carta.

Scopo del gioco

Scommettere sulla mano che terminerà con un punteggio totale di 9 o quanto più vicino possibile al 9.

Puntate possibili

Sono possibili 5 tipi di puntata: mano del giocatore, mano del banco, mano in pareggio, coppia del giocatore, coppia del banco. È inoltre possibile puntare simultaneamente sulla mano del giocatore e sulla mano del banco, sulla coppia del giocatore e sulla coppia del banco o sul pareggio.

Puntata laterale "Coppia del giocatore" e "Coppia del banco"

"Coppia del giocatore" e "Coppia del banco" sono puntate laterali che risultano vincenti se le prime due carte distribuite al giocatore o al banco formano una coppia (ad esempio 5, 5 oppure K, K). La scommesa è invece perdente in tutti gli altri casi.
Il gioco si svolge normalmente, ma i giocatori possono effettuare anche la puntata sulla Coppia del giocatore, sulla Coppia del banco o su entrambe le opzioni.
I giocatori possono effettuare una puntata oltre o al posto della puntata sul banco o sul giocatore.
Le puntate laterali pagano 12 per 1.

Valore delle carte

L'Asso vale uno.
Le carte dal 2 al 9 conservano il loro valore nominale.
10 e figure valgono zero.

Ad esempio:

9+7=16 La mano vale 6
5+5+5=15 La mano vale 5
10+9=19 La mano è un 9 "naturale"
K+Asso+5=16 La mano vale 6

Il gioco

Il Baccarat si gioca con otto mazzi di carte che vengono mischiate a ogni mano. Le carte vengono distribuite utilizzando un sabot come quello del BlackJack classico. Puoi puntare sul giocatore, sul banco, sulla coppia del giocatore, sulla coppia del banco o sul pareggio. Vengono distribuite quattro carte, la prima e la terza al giocatore, la seconda e la quarta al banco.

Il punteggio totale delle due mani viene presentato in basso. Se una delle mani totalizza 8 o 9, ognuno dei due punteggi è detto "naturale". Non verranno quindi distribuite altre carte. La mano vincente è quella il cui risultato totale è più vicino al 9. Questa regola prevale su tutte le altre. Quando le due mani presentano un punteggio uguale, si ha un "Pareggio".

A seconda dei punti accumulati in ogni mano dopo la distribuzione delle due carte, il banco potrebbe dover distribuire una terza carta. Questa viene data scoperta al giocatore poi, se necessario, al banco. Per ogni mano può essere distribuita solo una carta aggiuntiva. La distribuzione della terza carta è governata dalle seguenti regole fisse.

Regole per la terza carta

La terza carta può essere distribuita o meno al giocatore e al banco a seconda delle seguenti regole:

  • Se il giocatore o il banco ottengono un punteggio totale di 8 o 9, non possono richiedere un'altra carta. Questa regola prevale su tutte le altre.
  • Se il punteggio totale del giocatore è pari a 5 o meno, deve richiedere un altra carta. Altrimenti deve "stare".
  • Se il giocatore non richiede un'altra carta, il banco deve richiedere un'altra carta con un punteggio totale di 5 o meno. Se il giocatore non richiede un'altra carta, è necessario utilizzare lo schema in basso per determinare se il banco richiede carta (C) o se è obbligato a stare (S).

Regole per richiedere le carte del Baccarat

PUNTEGGIO DEL BANCO TERZA CARTA DEL GIOCATORE
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
7 S S S S S S S S S S
6 S S S S S S C C S S
5 S S S S C C C C C S
4 S S C C C C C C S S
3 C C C C C C C C S C
2 C C C C C C C C C C
1 C C C C C C C C C C
0 C C C C C C C C C C

Istruzioni

  1. Piazza una puntata singola o una combinazione di puntate in una delle aree sul tavolo (PAREGGIO, BANCO, GIOCATORE, Coppia del banco o Coppia del giocatore) e clicca sul pulsante per distribuire le carte.
  2. Il giocatore e il banco riceveranno 2 carte a testa. La terza carta verrà distribuita in modo automatico secondo le "Regole per la terza carta" (vedi in alto).
  3. Per comodità, il valore delle mani del banco e del giocatore viene visualizzato sulla schermata accanto alle carte distribuite alla fine del gioco.
    1. Il banco ottiene le puntate perdenti.
    2. Le vincite vengono posizionate accanto alla puntata iniziale e aggiunte ai tuoi gettoni quando premi il pulsante per ripetere la puntata o quello per effettuare una nuova puntata.
    3. Il tuo credito di gioco viene aggiornato automaticamente.

Schermata introduttiva e menu impostazioni

Limiti del tavolo

Il gioco consente al giocatore di scegliere tra 3 limiti del tavolo (basso, normale o alto) con diversi intervalli di puntata e valori dei gettoni. Puoi modificare il limite del tavolo dal messaggio introduttivo e dal menu delle impostazioni, ma non durante il round di gioco. Nota: la modifica dei limiti non ha effetti sulle regole del gioco. Indipendentemente dai limiti del tavolo, la puntata del Jackpot progressivo è sempre limitata a 1.

Stile del tavolo

Il gioco consente al giocatore di scegliere tra 2 possibili stili del tavolo: classico o digitale. Puoi modificare lo stile del tavolo dal messaggio introduttivo e dal menu delle impostazioni, ma non durante il round di gioco. Nota: la modifica dello stile non ha effetti sulle regole del gioco.

Modalità Turbo

La modalità Turbo, attivabile dalla schermata introduttiva e dal menu delle impostazioni del gioco, consente di avere un ritmo più veloce eliminando la maggior parte delle animazioni per la distribuzione delle carte. Nota: la modifica della velocità non ha effetti sulle regole del gioco.

Musica di sottofondo

Questo pulsante nel menu delle impostazioni consente al giocatore di disattivare la musica di sottofondo.


NOTA: I malfunzionamenti annullano i pagamenti e le giocate.

Pagamento

  1. Le puntate sulla mano vincente del giocatore sono pagate 1 a 1 (alla pari).
  2. Le puntate sulla mano vincente del banco sono pagate 0.95 a 1 (alla pari). Il banco richiede una commissione del 5% ("vigorish") su tutte le puntate sulla mano del banco vincenti. La commissione è dedotta immediatamente dopo il pagamento delle vincite.
  3. Le puntate vincenti sul pareggio vengono pagate 8 a 1, mentre le puntate sul giocatore o sul banco vengono restituite (pareggio).
  4. Le puntate laterali Coppia del giocatore e Coppia del banco vengono pagate 11 a 1.

Puntata minima: € 1
Puntata massima: € 1000


Il ritorno per il giocatore è indicato in percentuale nella seguente tabella:


Puntate RTP
Puntata banco 98,94%
Puntata giocatore 98,76%
Puntata pareggio 85,64%
Puntata coppia 89,64%