Istruzioni dell'American Roulette

Con l'American Roulette, i giocatori possono puntare su un singolo numero o su una serie di numeri, sul rosso o sul nero oppure su pari e dispari. Per determinare il numero e il colore vincenti, il croupier fa girare la ruota della Roulette e lancia la pallina nella direzione opposta. La pallina si ferma quindi su una delle 38 caselle numerate e colorate della ruota (0, 00 e i numeri da 1 a 36).

Puntate

Nell'American Roulette è possibile trovare le stesse puntate interne ed esterne dell'European Roulette. Le puntate interne sono puntate effettuate direttamente su un singolo numero o su una linea che separa più numeri e comprende un gruppo di numeri. Le puntate esterne sono puntate effettuate sulle aree esterne alla tabella dei numeri.

Come effettuare le puntate interne ed esterne:

  1. Scegli il valore dei gettoni.
  2. Clicca sull'area su cui intendi puntare.
  3. Clicca sul pulsante Gira o Gioco auto.

Viene effettuato un singolo giro. La funzione Gioco auto consente invece al giocatore di effettuare un numero predefinito di giri.

Per interrompere la funzione, il giocatore dovrà premere nuovamente il pulsante Gioco auto.

Puntate "Racetrack"

La sezione "Racetrack", visualizzata al di sopra della Roulette sul PC o in una schermata separata sui dispositivi mobili, mostra una serie di opzioni di puntata predefinite. Scegliendo un'area del Racetrack, il giocatore piazza automaticamente la puntata corrispondente sul tavolo principale.

Puntate "Vicini"

Sempre al di sopra della Roulette sul PC o in una schermata separata sui dispositivi mobili, viene visualizzato il selettore della puntata Neighbors ("Vicini") utilizzabile insieme alla sezione "Racetrack". Selezionando 0-5 nel selettore per le puntate "Vicini" viene aumentato il numero delle puntate predefinite selezionate. Ad esempio, una puntata "Vicini" sul 12 includerebbe 12, 29, (il numero vicino a sinistra) e 8 (il numero vicino a destra). I giocatori possono effettuare le puntate "Vicini" su un massimo di 5 numeri (i cinque numeri vicini al numero sul lato destro e sul lato sinistro).

Per effettuare le puntate "Vicini":

  1. Seleziona il numero di puntate "Vicini" su cui intendi puntare (0-5) utilizzando le frecce destra e sinistra.
  2. Clicca sul numero su cui intendi puntare. I gettoni vengono posizionati su tutti i numeri selezionati.
  3. Clicca sul pulsante Gira o Gioco auto.

Puntate "Numeri caldi"

Solo su PC, il giocatore può inoltre puntare sugli ultimi numeri vincenti selezionandoli dalla casella della cronologia.

Gioco auto

Questa funzione ti consente di giocare automaticamente il numero scelto di round senza dover piazzare le puntate e cliccare sul pulsante Gira.

  1. Clicca sul pulsante Gioco auto.
  2. Scegli il numero di giri che vuoi effettuare automaticamente.
  3. Verrà attivata la funzione.

Puntate interne ed esterne

Pieno: Si piazza la puntata direttamente sul numero.

Cavallo: Si piazza la puntata sulla linea compresa fra due numeri qualsiasi.

Terzina: Si piazza la puntata alla fine di ogni fila di numeri, coprendo tre numeri.

Carré: Si piazza la puntata al centro fra quattro caselle di numeri.

Sestina: Si piazza la puntata alla fine di due file di numeri sulla linea che li divide. Una linea copre tutti i numeri di ogni colonna, per un totale di sei numeri.

Dozzina: Si piazza la puntata in una delle caselle contrassegnate con "1st 12", "2nd 12" o "3rd 12", ciascuna copre dodici numeri.

Colonna: Sul lato corto del tavolo della Roulette ci sono tre caselle contrassegnate con "2 to 1". Piazzando i gettoni in una di queste caselle, si puntano tutti e dodici i numeri della casella (esclusi 0 e 00).

1-18 / 19-36 (Manque/Passe): Si piazza la puntata in una delle caselle contrassegnate con "1 to 18" o "19 to 36", ciascuna copre 18 numeri.

Nota: in caso di puntata su "1 to 18" e/o "19 to 36", se la pallina si ferma su 0 o su 00, il giocatore perderà interamente le puntate.

Rosso/Nero o Pari/Dispari: Puntata piazzata in una delle quattro caselle, ai lati del tavolo, in modo che copra metà dei numeri sul tavolo, come indicato nella casella prescelta. Lo zero (0) e il doppio zero (00) non sono coperti da nessuna di queste caselle. Ogni casella copre diciotto numeri.

Nota: in caso di puntata su "Rosso", "Nero", "Pari" o "Dispari", se la pallina si ferma su 0 o su 00, il giocatore perderà interamente le puntate.

Trio: Puntata su 0, 1 e 2; 0, 00 e 2; o 00, 2 e 3. Il gettone viene posizionato sull'intersezione dei tre numeri scelti.

Linea superiore: Si piazza la puntata su 0, 00, 1, 2 e 3. Il gettone viene posizionato sull'angolo di 0 e 1.

Pagamento

Puntate interne ed esterne:
Puntata Pagamento
Pieno (1 numero) 35 : 1
Cavallo (2 numeri) 17 : 1
Trio (3 numeri) 11 : 1
Terzina (3 numeri) 11 : 1
Carré (4 numeri) 8 : 1
Linea superiore (5 numeri) 6 : 1
Sestina (6 numeri) 5 : 1
Dozzina (12 numeri) 2 : 1
Colonna (12 numeri) 2 : 1
Rosso/Nero (18 numeri) 1 : 1
Pari/Dispari (18 numeri) 1 : 1
Manque/Passe (18 numeri) 1 : 1
In caso di selezione delle puntate Rosso/Nero, Pari/Dispari, Manque/Passe, se la pallina si ferma su 0 o 00 L'intera puntata viene persa

NOTA: I malfunzionamenti annullano i pagamenti e le giocate.

Tutti i risultati dei giochi sono casuali.

Impostazioni:

La schermata Impostazioni viene visualizzata al primo accesso al gioco. È possibile accedere successivamente cliccando sul pulsante Impostazioni. L'azione può essere eseguita solo tra due round di gioco.

Il giocatore può scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Limiti del tavolo della American Roulette:
    • € 1-300. In questo caso, la puntata per area sarà limitata a 100.
    • € 1-1000. In questo caso, la puntata per area sarà limitata a 250.
    • € 5-2000. In questo caso, la puntata per area sarà limitata a 600.
  • Colore del tavolo: verde, nero, blu o rosso. Il colore non ha effetti sul gioco o sulle statistiche di gioco.
  • Turbo - On/Off
  • Musica di sottofondo - On/Off

Il ritorno teorico percentuale per il giocatore è pari al 94,74%

Dispositivi mobili:

È possibile aggiungere una puntata trascinando il gettone sul tavolo o toccando l'area selezionata.

L'utente può passare dall'area delle puntate principali alle puntate della sezione Racetrack facendo clic sui pulsanti "Torna al tavolo" o "Racetrack".

Dalla schermata della ruota, completata la partita, l'utente può scegliere di tornare alla schermata precedente facendo clic su "Nuova partita" o di iniziare direttamente una nuova partita facendo clic sui pulsanti "Punta di nuovo e gira" o "Punta di nuovo x2 e gira". In questo modo, effettuerà automaticamente una nuova puntata che sarà identica o doppia rispetto alla precedente e girerà quindi la ruota.

High Limit American Roulette

Per la versione "High Limit" del gioco sono valide le stesse regole e le stesse funzioni.

Il tavolo è nero (solo su PC) e i limiti di puntata sono diversi:

  • Puntata minima: € 5
  • Puntata massima: € 2000

La versione del gioco per PC non include le puntate Racetrack e le cose seguenti sono diverse:

Riquadro Avanzate

Tutte le funzioni speciali disponibili si trovano nel riquadro Avanzate. Per aprire il riquadro, clicca sulla scheda Avanzate nell'angolo superiore destro della schermata di gioco.

Puntate Voisins (Vicini)

Le puntate Voisins consentono al giocatore di effettuare la puntata sui numeri visualizzati vicino a un determinato numero della ruota della Roulette. Ad esempio, una puntata Voisins sul 12 include 12, 29, (il numero vicino a sinistra) e 8 (il numero vicino a destra). I giocatori possono effettuare le puntate Voisins su un massimo di 4 numeri (i quattro numeri vicini al numero sul lato destro e sul lato sinistro).

Per effettuare le puntate Voisins:

  1. Clicca sull'opzione Puntate Voisins nel riquadro Avanzate.
  2. Clicca sul numero della puntata Voisins su cui intendi puntare (0-4).
  3. Scorri l'immagine delle ruota delle Roulette per visualizzare l'anteprima delle puntate che intendi effettuare.
  4. Clicca sul numero su cui intendi puntare. I gettoni vengono posizionati su tutti i numeri selezionati.
  5. Clicca su Gira.

Numeri caldi/freddi

Per la versione su PC, la finestra delle puntate Voisins visualizza sempre i cinque numeri che hanno vinto il numero maggiore di round (Caldi) e i cinque numeri che hanno vinto il numero minore di round (Freddi). I giocatori possono puntare in modo rapido e semplice su uno o su tutti i cinque numeri caldi o freddi visualizzati. Ogni numero della ruota della Roulette viene definito sulla base della sua "temperatura": caldo o freddo. L'informazione viene visualizzata nel riquadro Avanzate dai colori che riempiono la torta sotto ogni numero della ruota della roulette.

  • Cliccando su Tutti caldi o Tutti freddi verranno posizionati cinque gettoni sul tavolo, uno per ogni numero.
  • Se due numeri vengono chiamati lo stesso numero di volte, verrà considerato "più caldo" quello chiamato per ultimo.
  • I cinque numeri più caldi vengono visualizzati solo quando vengono effettuati sufficienti giri per la loro determinazione.
  • I numeri caldi e i numeri freddi vengono determinati solo sulla base della sessione.

Gioco automatico

Questa funzione ti consente di giocare automaticamente il numero scelto di round senza dover piazzare le puntate e cliccare sul pulsante Gira.

  1. Clicca sull'opzione Gioco auto nel riquadro Avanzate.
  2. Scegli il numero di giri che vuoi effettuare automaticamente.
  3. Clicca su Inizia.