Istruzioni del Blackjack classico online

Breve descrizione

Con il Blackjack classico del i tuoi avversari sono il banco (la casa).

Il giocatore e il banco ricevono due carte a testa e l'obiettivo è ottenere 21 senza sballare. Il giocatore può chiedere quante carte desidera per raggiungere 21. Se ottiene però una carta che gli fa superare 21, "sballa" e perde la mano. Per vincere è necessario ottenere un punteggio superiore a quello del banco, senza però ovviamente sballare.

Le Carte da 2 a 9 valgono la cifra riportata sulla Carta. Il 10, Fante, Regina e Re valgono 10.

Regole del Blackjack classico

La nostra versione classica del gioco del Blackjack presenta un banco e un giocatore. Il banco distribuisce le carte con un sabot che contiene quatto mazzi che sono mescolati dopo ogni mano. Prima della distribuzione delle carte, il giocatore punta cliccando sul gettone da 1, 5, 25 o 100, fino a ottenere l'importo desiderato. Dopo aver eseguito la puntata, il giocatore deve cliccare sul pulsante "Carte" per procedere con il gioco. La mano inizia dopo che il giocatore ha puntato e cliccato su "Carte".

Una volta iniziata la distribuzione delle carte, le puntate non potranno più essere modificate. Durante la mano i giocatori potranno aumentare le puntate con le opzioni "Raddoppia", "Dividi" e "Assicurazione". Dopo la distribuzione delle carte, potrai scegliere l'opzione che ritieni più opportuna. I pulsanti sono posizionati nella parte bassa della schermata al centro e appariranno in ordine per aiutare il giocatore nella scelta. Ad esempio, se è possibile dividere due carte, apparirà il pulsante che consente questa azione. Il giocatore dovrà semplicemente cliccare sul pulsante "Dividi".

Ogni giocatore riceve due carte scoperte, mentre il banco riceve una carta coperta e una carta scoperta. Il giocatore può richiedere tutte le carte che desidera prima di fermarsi. Se il giocatore ottiene un Blackjack classico, ossia un 10 o una figura con un asso, la puntata piazzata viene subito pagata 1,5 volte. Se anche il banco ottiene un Blackjack classico, la puntata piazzata vale come "pari" e viene riportata al suo bankroll.

Dopo il completamento delle puntate, il banco completa la sua mano. Se ottiene sedici o un punteggio minore, deve prendere un'altra carta per raggiungere almeno diciassette. Se il banco "sballa", ossia se il suo punteggio supera 21, deve pagare tutti i giocatori rimanenti nella mano.

Un asso può avere valore 1 o 11.

Una "mano forte" è una mano senza assi oppure una mano in cui l'asso vale 1. Una mano composta da un asso, un 7 e un 9 è detta "Hard 17".

Una "mano debole" è una mano in cui l'asso vale 11. Una mano composta da un asso e un 6 è detta "Soft 17".

"Raddoppia": puoi selezionare il pulsante "Raddoppia" dopo aver ricevuto due carte. In questo modo la sua puntata viene automaticamente raddoppiata e riceve un'altra carta scoperta. Il giocatore non potrà richiedere ulteriori carte. Il giocatore potrà utilizzare l'opzione del raddoppio su una qualsiasi delle due carte ricevute o dopo aver diviso una coppia.

"Dividi": se il giocatore riceve due carte uguali come carte iniziali (ad esempio, due 5, due Jack e così via), può dividerle e utilizzarle in due mani separate. L'opzione della divisione piazza automaticamente una puntata aggiuntiva uguale a quella originale. Ogni mano viene giocata in modo autonomo e il giocatore può richiedere tutte le carte che desidera (sempre che non abbia degli assi, perché in questo caso può ricevere solo un'altra carta per mano). Se dividi una coppia di assi, non potrai realizzare Blackjack e il punto verrà considerato come un normale 21. In questo caso, se il banco ottiene Blackjack, avrà vinto la partita, mentre, se realizza 21, la mano verrà considerata come terminata in parità. Se dividi una coppia di 10, il 21 verrà considerato come un Blackjack classico.
Un Blackjack classico diviso perde rispetto al Blackjack classico del banco.

"Assicurazione": se il banco ha un asso, il giocatore può optare per una "puntata assicurata", L'assicurazione è pari alla metà della puntata originale e permette al giocatore di non perdere la sua puntata se il banco, come carta coperta, ha un 10 o una figura. Se, infatti, il banco ha un 10 (o una carta equivalente), il giocatore ottiene il doppio dell'importo dell'assicurazione. Se, invece, la carta coperta del banco è inferiore a 10, il giocatore perde la puntata dell'assicurazione e continua a giocare la mano normalmente.

"Pari": si ha un "pari" quando il banco e il giocatore ottengono una mano con lo stesso punteggio. In questo caso il gioco si chiude in parità e le puntate dei giocatori e viene riportata al suo bankroll.

Note

  • I limiti di puntata minimi e massimi sono per ogni mano giocata e si riferiscono alla puntata inizialmente piazzata. Questi valori possono essere superati da opzioni quali "Raddoppia", "Dividi" e "Assicurazione".
  • Se un giocatore non riesce a effettuare la sua puntata entro il limite di tempo previsto, la mano continua senza la sua partecipazione.
  • Se un giocatore effettua una puntata, ma non clicca sul pulsante "Carta" entro il limite di tempo predeterminato, riceverà automaticamente due carte e la mano continuerà.
  • Nel caso in cui il giocatore non possa cliccare sul pulsante "Carta" a causa di una disconnessione, si applicheranno le regole relative alla disconnessione.

Pagamento

Risultato Pagamento
Mano vincente 1 a 1
BlackJack classico 3 a 2
Assicurazione 2 a 1

Tasti di scelta rapida

Per Clicca
Distribuire Barra spaziatrice/C
Stare S
Carta H
Dividere /
Raddoppiare D
No N
Si Y
Ripetere la puntata R
Tornare alla lobby Backspace

I limiti del tavolo appaiono nel gioco. Si differenziano a seconda che vengano applicati ai giocatori standard, grande scommettitore e VIP.

I limiti di puntata possono essere modificati secondo le regole del casinò.



La percentuale del ritorno teorico per il giocatore è pari a 99.56%.


Un problema del sistema annulla tutti i pagamenti e tutte le giocate.